COMITATO

Il Comitato Palinuro Jazz Festival nasce ufficialmente nel 2014 ma è nel cuore dei promotori da molto più tempo da quando, in una cena tra amici, il tema dell’amore per il mare e la passione per la musica jazz si sono incontrati ed hanno ravvisato in Capo Palinuro il loro luogo di elezione.

Il Comitato Palinuro Jazz Festival è un comitato apolitico, apartitico e senza fine di lucro.

Il Programma del Comitato è incentrato sulla promozione della cultura e del turismo a Capo Palinuro, in particolare nel settore della promozione della musica attraverso l’organizzazione di un festival di musica jazz che si terrà annualmente presso la località marina di Capo Palinuro. I fondi raccolti attraverso l’organizzazione di tale evento musicale saranno reinvestiti per promuovere lo sviluppo della cultura e del turismo anche per il tramite di interventi mirati a valorizzare le bellezze naturali del luogo o attrazioni caratteristiche, quali, a titolo esemplificativo, il ripristino della piena funzionalità della lanterna del faro di Capo Palinuro.

I promotori del comitato, oltre ad essere amanti della musica jazz e di Palinuro, sono rappresentanti della società civile e, in particolare, del mondo delle aziende, dell’accademia e della pubblica amministrazione (nazionale ed internazionale).

I sostenitori che auspichiamo sempre più numerosi, condividono la passione per il jazz ed il bel mare e, in quest’ottica condividono lo spirito alla base del Palinuro Jazz Festival.